Si possono svolgere numerose attività per trascorrere serenamente le ore di tempo libero:
- itinerari per mototuristi e ricovero mezzi
- trekking
- visita guidata animali dell'azienda
- escursioni in mountan bike in uso dall'azienda lungo le rive dell'adige
- escursione organizzate sul Delta del Po con piccole barche tra canneti e valli alla scoperta della fauna e della flora locali attività didattiche
- organizzazione pacchetti turistici per visite al territorio e città circostanti
Visite guidate ai Parchi:
Oasi Valle Averto (Chioggia) - 500 ettari di riserva ubicata nella parte medio-inferiore della laguna di Venezia. E' una tipica valle da pesca con ampi specchi di acqua dolce e salmastra, canneti e prati incolti. Protagonisti assoluti dell'oasi sono gli uccelli: il germano reale, l'alzavola, il mestolone, ed il fistione turco, simbolo dell'oasi. Tra i mammiferi sono presenti il tasso, la faina, la puzzola e la volpe. Nelle aree di acqua dolce sono presenti il giunco, il canneto e la canna da palude. Le visite sono possibili tutti i giorni, tranne il lunedì.
OASI WWF - Tel. 041 5185060
Parco Delta Del Po - 12.000 ettari di parco lungo la statale Romea che collega Chioggia a Ravenna. Il grande fiume Po ramificato in tante direzioni ha creato valli e canali, in una sorta di labirinto naturale. Sono presenti molte specie di uccelli: airone, gazzetta, nitticora, cavaliere d'Italia, pittima reale, beccacino, avocetta, falco delle paludi. Tra i mammiferi: la donnola, la puzzola, la lontra ed innumerevoli talpe e ricci. Si possono ammirare una grande varietà di canne palustri, ninfee e sugli argini, pioppi marittimi e biancospini.
ENTE PARCO Tel. 0426-372202
Parco Dei Colli Euganei - 18.702 ettari di parco comprendente i rilievi collinari, di origine vulcanica, che si trovano a sud-ovest di Padova. E' una zona rinomata per la presenza di fonti termali e per le molte opere architettoniche del periodo medievale e rinascimentale, tra le quali numerose ville ed abazie, nonché i centri storici circondati da boschi e vigneti. Il clima e la composizione dei suoli rendono possibile la convivenza del castagno con gli ulivi, del faggio con i cipressi. Sono state inoltre censite venti specie di orchidee.
ENTE PARCO Tel. 0429-612010